venerdì 7 marzo 2014

Todi: dove si dorme?



HOTEL, RESIDENZE D'EPOCA, LOCANDE A TODI

A cura di Irina Alexandra Anton, Margherita Boccali, Matteo Gervasi
Rebeca Alexandra Stanciu e Adriana Tudorancea

Immagini a cura di Michela Bernardini





Hotel Bramante (4 stelle)
E' situato nella parte alta del colle di Todi, di fronte ad un'incantevole vallata e circondato da un panorama mozzafiato. Dispone di 57 camere. Offre una piscina stagionale all'aperto e un bar a bordo piscina, campo da tennis, calcetto, centro benessere, centro congressi, Wi-Fi gratuito ed ascensore per il centro storico a 300 metri di distanza. Questo hotel accetta l'ingresso di animali.


Hotel Fonte Cesia (4 stelle)
Situato nel cuore della città medievale di Todi, a soli 200 metri dalla cattedrale, il Fonte Cesia offre un ristorante tradizionale, camere climatizzate e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. Le sistemazioni del Cesia occupano un edificio ristrutturato risalente al XVII secolo e vantano una TV, un minibar, un bagno privato con doccia e, in alcuni casi, un balcone. L'elegante ristorante sfoggia antichi soffitti a volta e una terrazza con vista sul centro della città. Gli ospiti potranno usufruire di vari servizi, tra cui un bar, un ristorante, un punto internet ADSL e due sale meeting.


Hotel Tuder (3 stelle)
L'Hotel Tuder e' situato in posizione panoramica a 500 metri dal centro storico di Todi (anticamente Tuder). È un tranquillo ed elegante hotel che vi darà la possibilità di godere delle bellezze storiche della città di Todi e delle altre città dell'Umbria. Aperto tutto l'anno, offre vari servizi tra cui un bar, ristorante con piatti regionali e particolarmente curati, dispone anche di una sala attrezzata per riunioni e meeting, due sale per banchetti e ricevimenti, di un ampio parcheggio e garage privato, di sala Tv e conversazione, di ascensore e di tutti i confort per disabili. Il ristorante dell'Hotel Tuder propone specialità della cucina umbra e particolari piatti tipici della casa.


Hotel Villa Luisa (3 stelle)
Situato a soli 1500 m dalla magnifica Piazza del Popolo. E’ molto bello e accogliente, ci sono grandi stanze ottimamente riscaldate con ogni comfort. Villa Luisa offre una piscina scoperta, un bar e connessione wireless a Internet gratuita. Dispone di 38 camere arredate in modo moderno, dotate di letti, telefono diretto, tv sat, aria condizionata, servizio in camera, bagni con asciugacapelli, set cortesia e alcune hanno un balcone con vista sulla vallata.


Residenza D'Epoca San Lorenzo 3
Nel centro di Todi, a 80 metri dalla Cattedrale, la Residenza D'Epoca San Lorenzo 3 dispone di un giardino, di una terrazza panoramica, di un soggiorno comune e di camere in stile del XIX secolo. Tutte le camere dispongono di bagno privato e sono elegantemente arredate con mobili in legno scuro e pavimenti in parquet o cotto. Alcune vantano inoltre soffitti con travi a vista. Al San Lorenzo potrete rilassarvi nella tranquillità delle aree comuni oppure distendervi su una delle panchine, sedie o poltrone della terrazza. Il soggiorno comune è inoltre dotato di divani, nonché di una biblioteca e di un caminetto. La prima colazione viene servita ogni giorno nella sala da pranzo climatizzata e consiste in un buffet con piatti sia dolci che salati, comprendente fra l'altro torte e crostate fatte in casa, tè o caffè.


Locanda degli Alberti
Dispone di 7 accoglienti stanze. Ogni camera ha il pavimento in legno piallato a mano ed è arredata con mobili coloniali con l’utilizzo di essenze naturali che ben si accompagnano allo stile dell'antica costruzione medievale. Tutte munite di riscaldamento ed aria condizionata regolabili in autonomia, le stanze sono state concepite per offrire la massima tranquillità per tutti gli ospiti presenti, per questo si è deciso di non utilizzare musica diffusa e impianto TV in camera. La Locanda degli Alberti è la dimora ideale per godere del relax e del comfort. Una sala TV con spazio lettura e internet point è disponibile per gli ospiti. La locanda dispone anche di una saletta ristorante per la prima colazione. Locanda degli Alberti offre varie tipologie di camere in un'atmosfera informale, calda, familiare e romantica, nella privacy e tranquillità che solo il cuore antico del borgo di Todi può offrire.

Nessun commento:

Posta un commento